Spaghetti alla Chitarra con Salsiccia e Punte di Asparago

spaghetti_alla_chitarra_con-salsiccia_e_asparagi_cotest

Ho pensato subito a questa ricetta perchè è preparata con spaghetti alla chitarra, punte di asparago ( che mi fanno ricordare le due punte dello stumento ) e salsiccia ( un rocker, a mio parere, è amante della carne \,,/ ). In più perchè è un piatto che si accompagna con del vino rosso, colore principale della GIBSON SG.
Grazie, buona giornata
CRISTIAN

Spaghetti alla Chitarra con Salsiccia e Punte di Asparago

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

– 320 g di spaghetti alla chitarra
– 120 g. di salsiccia di tacchino
– 350 g. di asparagi
– 1 scalogno
– 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine
– 2 rametti di timo
– 40 g. di formaggio grana grattugiato
– Sale e pepe

Preparazione:

Pareggiate gli asparagi eliminando la parte finale più dura, pelate il gambo aiutandovi con un pelapatate. Tagliate i gambi a rondelle e dividete le punte a metà. Sbucciate lo scalogno e tritatelo.
Private la salsiccia della pelle e fatela rosolare in una padella antiaderente a fuoco vivace, schiacciandola con un cucchiaio di legno. Scolatela e tenetela da parte.
In un tegame, fate appassire con dell’olio lo scalogno tritato poi aggiungete le rondelle di asparagi condite con un pizzico di sale e pepe e continuare la cottura a tegame coperto e a fuoco moderato per circa 10 minuti. Se necessario, aggiungete un po’ d’acqua. A metà cottura unite le punte di asparagi, il timo tritato e la salsiccia.
In una pentola portate ad ebollizione abbondante acqua, salatela e fatevi cuocere gli spaghetti. Scolateli al dente, conditeli con la salsa di asparagi e con il formaggio grana grattugiato.

download

Mr.Nice Guy

dannatamente bello, dannatamente intelligente, praticamente perfetto.


Caricando...