Tonno Dolce-Croccante alla Chris Cornell

tonno_dolce_croccante_alla_chris_cornell

Visto, rivisto e stravisto, lo so. Non in chiave Audioslave, però! Questa ricetta veloce per fare il Tonno dolce e croccante è sempre una soluzione rapida, molto gustosa e leggera!

Avrete la dolcezza della salsa di soia abbinata alla tenerezza del tonno con la nota croccante delle zucchine da mordicchiare…come Chris Cornell (almeno io lo mordicchierei, non so voi).

Allora lanciatevi a far spesa e poi ai fornelli magari rispolverando un po’ di vecchi pezzi, come questo degli Audioslave

Ingredienti:

un trancio di tonno fresco
sesamo
2 zucchine
olio
limone
salsa di soia
sale&pepe

Preparazione:

Tagliate solo la parte verde delle zucchine e tritatela finemente, aggiungete mezzo limone spremuto, olio, sale, pepe e lasciate marinare.

Tagliate il vostro tonno a bocconcini o lasciatelo intero, impanatelo nel sesamo e scottatelo in padella con un goccio d’olio: mi raccomando pochissimi minuti per parte, all’interno deve rimanere molto, molto rosato. Bagnate con un po’ di salsa di soia e fate rapprendere.

Servite su un piccolo letto di zucchine che contrasteranno temperatura e consistenza…buon appetito!

tonno dolce e croccante alla Chris Cornell

Beatrice Tarizzo

..dovrei studiare per laurearmi e invece cucino. La mia serata ideale è una cena dove dico io e magari un bel trio jazz. Piango spesso con Jimmy Page, in realtà dovevo chiamarmi Ella Fitzgerald, ma qualcuna qualche anno prima mi ha rubato il posto. Ho un gatto sulla clavicola e le dita sempre in viaggio sulla tastiera. Se volete leggermi mi trovate anche qui: http://www.doppimenti.com/


Caricando...