Spice Chicken alla Spice Girls

spice chicken alla spice girls

Spice Chicken alla Spice Girls. Avevo ben 6 anni quando quelle inglesine sgambettavano in giro per il mondo su quelle zeppe colorate e io sbavavo davanti ad Mtv dicendo a mamma che avrei voluto anche io delle scarpe così. È passato un bel po’ di tempo ed ora ognuna ha preso la sua strada, ma hanno contribuito a rallegrare la mia infanzia e ricordarle con una ricetta veloce che porti un po’ del loro nome mi sembrava carino…dopotutto un po’ di gusto speziato nella vita ci vuole sempre!

Spice up your Life !

Allo stesso modo è il caso di rendere stuzzicante anche un piatto così semplice e sottovalutato come il pollo…per esempio come ho fatto io: straccetti al curry su crema di piselli.

Ingredienti x 2:

1 petto di pollo
100g di piselli (non per forza freschi, a mali estremi…)
Curry
Brodo vegetale
Farina
Olio – Sale

Preparazione:

Mescolate la farina al curry in modo da colorarla un po’, tagliate il pollo a striscioline  infarinatelo per bene, servirà a fare una sorta di crosticina. In una padella mettete un filo d’olio e fate cuocere a fuoco non troppo lento per i primi minuti. Nel frattempo in un pentolino fate cuocere i piselli nel brodo vegetale e poi li frullate al mini-pimer (se risultano troppo liquidi fate restringere ancora un po’ sul fuoco). Potete anche aggiungere una punta di panna alla fine per rendere la crema ancora più…cremosa.

Il vino consigliato da Vania Valentini:

Per un piatto dai colori, profumi e sapori orientali come questo Spice Chicken, scelgo un vino del Collio e in questo caso una Cuvèè di quei vitigni che da sempre caratterizzano questa zona: Tocai, Pinot Grigio, Sauvignon e perché no, Ribolla Gialla.
Al visivo risulta di un luminoso giallo dorato, vivo e presenterà una bella consistenza all’interno nel calice. All’olfatto presenta una bella intensità, profumi di fiori gialli freschi, ginestra, frutti tropicali ma anche frutta secca come le arachidi e spezie dolci, con una chiusura aromatica, che gioca i registri della salvia, il timo e le erbette di montagna. Caldo e morbido al palato ma con spalla fresca, acida, che determina l’equilibrio e l’armonia di questo vino. Di grande struttura ed eleganza, da servirsi ad una temperatura di 10-12°.

se vi e piaciuto lo Spice Chicken provate anche:
pollo curry e limone alla orphaned land

spice chicken alla spice girls

Beatrice Tarizzo

..dovrei studiare per laurearmi e invece cucino. La mia serata ideale è una cena dove dico io e magari un bel trio jazz. Piango spesso con Jimmy Page, in realtà dovevo chiamarmi Ella Fitzgerald, ma qualcuna qualche anno prima mi ha rubato il posto. Ho un gatto sulla clavicola e le dita sempre in viaggio sulla tastiera. Se volete leggermi mi trovate anche qui: http://www.doppimenti.com/


Caricando...