Scaloppina di Maiale alla Tankard

scaloppine_alla_tankard

Birra Birra Birra !!!!, questo è uno degli imperativi dei Tankard, band di trash metal tedesco con tematiche in onore all’ alcool .
I Tankard ( traduzione in italiano boccale di birra) si son proclamati king’s of beer e per questo gli ho voluto dedicare “la scaloppina di maiale alla birra” una ricetta veloce e facile, forse per l’estate non è proprio indicata ma comunque fà la sua bella figura .
Ho utilizzato una birra chiara per mantenere un sapore equilibrato e non troppo forte, ma se siete amanti dei gusti più intensi anche una ambrata non guasta.

Buon appetito e mangiate con prudenza!!!!!

Scaloppina di Maiale alla Tankard

Ingredienti per 2 persone:

4 fettine di maiale (taglio lombo di maiale)
1 bicchiere di birra chiara
20 gr. pane grattuggiato
10 grammi di burro
1/2 bicchiere di acqua
farina q.b
sale q.b

Preparazione:

Prendere una padella e unire l’acqua e il burro facendolo sciogliere a fuoco lento, a parte infarinare le fettine di maiale, metterle in padella e cuocerle ambo i lati, a questo punto mettere la birra e far andare per qualche minuto, salare e aggiungere il pane grattuggiato..
Cuocere finchè il sughetto non si sia addensato, poi servire.

Gianpiero Giovanardi

Emiliano DOC, professione chef, metallaro e batterista nel (poco) tempo libero amante dei film horror e delle arti marziali. Sposato, sempre pronto a mettersi in gioco.. Il mio motto? LONG LIVE ROCK AND ROLL!!!!! m/


Caricando...