Fajitas di Pollo alla pantera

fajitas_pollo_pantera

Fajitas di Pollo alla Pantera

Dato il caldo di questi mesi, vi porto in un luogo dove le temperature torride sono una cosa normale, il Messico o meglio ai confini tra Texas e Messico dove la ricetta veloce che vi propongo ha avuto origine.
Le Fajitas di carne, ricetta che risale agli anni 30, inventata dai rancheros (allevatori), che iniziarono ad utilizzare gli scarti degli animali tagliandoli a striscioline e cuocendoli sulla griglia.
Con il tempo il piatto è diventato fondamentale nella cucina  tex-mex, e in poco tempo ha spopolato anche in tutta l’America dove però vengono utilizzate tagli di carne più pregiate.

Ed ecco qua  le Fajitas di pollo, ottima ricetta per pranzo, per cena o perchè no anche per uno spuntino delizioso, da mangiare tutto di un fiato.

La ricetta  la dedico ai grandissmi Pantera, gruppo texano che di sicuro ne avranno mangiate a quintali di fajitas. Groove Metal allo stato puro, riff micidiali che una volta entrati in testa non li levi più.

Ho detto Pantera e ho detto tutto!!!!!!!

Ingredienti:

2 tortillas
200 gr. petto di pollo
1/2 peperone rosso grigliato
1/2 peperone giallo grigilato
1 cipolla tagliata a fette sottili
2 cucchiai d’olio
2 cucchiai di miele
1 spicchio d’aglio tritato
peperoncino
cumino
sale e pepe

Preparazione:

Prendere una ciotola e preparare una marinatura composta da olio,miele,aglio,peperoncino,cumino

sale e pepe.

Prendere il petto di pollo e  tagliarlo a striscioline,  lasciare a marinare per circa 30 minuti nella salsa precedentemente preparata coprendo la ciotola con un foglio di pellicola.
Dopo di che, passati i 30 minuti prendere una padella, mettere 1 cucchiaio di marinatura del pollo  aggiungere la cipolla,  il pollo, e lasciare rosolare .Dopo una decina di minuti aggiungere i peperoni precedentemente grigliati e tagliati a striscioline, portare a cottura.
Ora prendere le tortillas, scaldarle leggermente in una padella in ambo i lati, versare al centro il pollo arrotolare chiudendo la parte posteriore della tortillas e …

OLE’ BUON APPETITO!!!!

fajitas-di-pollo pantera

Gianpiero Giovanardi

Emiliano DOC, professione chef, metallaro e batterista nel (poco) tempo libero amante dei film horror e delle arti marziali. Sposato, sempre pronto a mettersi in gioco.. Il mio motto? LONG LIVE ROCK AND ROLL!!!!! m/


Caricando...