Bocconcini di Pollo alla Crucified Barbara

bocconcini di pollo

BOCCONCINI DI POLLO AI FUNGHI ALLA CRUCIFIED BARBARA

Il periodo migliore per la raccolta dei funghi è tra agosto e ottobre quindi quale periodo migliore per proporre una ricetta a base di funghi se non questo?!

Eccola qua, una ricetta veloce e saporita , BOCCONCINI DI POLLO AI FUNGHI , un misto tra funghi Porcini, funghi Prataioli e i Pleurotus ognuno di questi con un suo tipico sapore e  una diversa consistenza, ma che a piatto pronto hanno il loro perfetto equilibrio.

Il piatto lo dedico alle CRUCIFIED BARBARA, dei veri bocconcini rock con il loro sound rock punk degli inizi, fino ad arrivare ad un sound hard/heavy piu’ pesante ai giorni nostri

Album consigliato In Distortion We Trust bello potente mai banale.

Come noi di RicetteRock, anche le Crucified Barbara ve le sapranno suonare!!!!!!

Ingredienti per 2 persone:

200 gr. petto di pollo
120 gr. funghi freschi (porcini , prataioli ,pleurotus )
1 carota piccola tritata
1 tazza di brodo
olio
sale

Preparazione:

In una padella mettere un filo d ‘olio e la carota tritata.
Far rosolare poi aggiungere i funghi lavati e affettati e farli cuocere per circa 8 minuti.
Intanto prendere il petto di pollo e tagliarlo a pezzetti non troppo grossi.
Aggiungere ai funghi la tazza di brodo e il pollo e finire di  cuocere per 10 minuti.
Servire immediatamente.

Il Vino consigliato da Vania Valentini:

Per questi bocconcini di pollo e l’invitante aromaticità dataci dai funghi, qui propongo un Pigato Le Pietraie dell’azienda Lupi. Il Pigato è vitigno autoctono coltivato nella Riviera di Ponente, Liguria, ed è parente del più famoso Vermentino.
Qui si presenta al calice cristallino e invitante, dal colore giallo paglierino intenso. Propone una nitida dolcezza olfattiva, raffinata con i sentori di fiori bianchi, anice stellato, miele e cedro, con una nota minerale di pietra focaia che ritornerà poi al palato.
Armonico in bocca, l’attacco è morbido, l’acidità educata, di straordinaria e decisa freschezza e minerale. Invita al riassaggio, da servire ad una temperatura di 6-8 C°.

bocconcini di pollo_crucified barbara

Gianpiero Giovanardi

Emiliano DOC, professione chef, metallaro e batterista nel (poco) tempo libero amante dei film horror e delle arti marziali. Sposato, sempre pronto a mettersi in gioco.. Il mio motto? LONG LIVE ROCK AND ROLL!!!!! m/


Caricando...