Riso Verdena

riso_verdena

Un generoso piatto di Riso VENERE in insalata, accompagnato da del sano grunge degli anni novanta, con forti ricordi psichedelici anni settanta, può essere un ottima idea per un pranzo all’aperto con gli amici, un paio di birre e perchè no, una chitarra.

Una ricetta LEGGERA, FRESCA e PRIMAVERILE (non nei colori, ma nei sapori si, posso assicurarvelo).

Riso VENERE con ERBE di campo, FAGIOLI, MAIS e CURRY.
Il Riso Venere, ha un caratteristico colore NERO la cui pigmentazione, insieme all’aroma, è completamente naturale grazie all’elevatissimo contenuto di ANTOCIANI, sostanze vegetali che danno al riso il colore nero e sono capaci di catturare i radicali liberi ed evitare l’ossidazione. Come ogni tipo di riso, anche la qualità Venere fornisce all’organismo proteine, pochi lipidi, sali minerali (calcio, ferro, zinco e selenio), vitamine (B1, B2 e niacina) e glucidi sottoforma di amido.
NON contiene glutine. Abbinato con i LEGUMI, crea una miscela proteica che ha un valore nutritivo simile a quello della carne o del pesce.

Questa volta ho deciso di sentirmi una “Bambina in Nero“, ispirandomi all‘idilliaco pezzo dei VERDENA. ‘
Direi che l‘accostamento è alquanto scontato, ma perfetto.
Buon ascolto e buona preparazione.

INGREDIENTI:

Riso Venere
Erbe di Campo Cotte
Mais
Fagioli Borlotti (cotti)
Aglio
Curry
Sale Rosa
Olio

PREPARAZIONE:

BOLLIRE il Riso VENERE(35 min circa), nel frattempo in una padella a parte, con un filo di olio e uno spicchio di aglio, SOFFRIGGERE le Erbe Cotte (sbollentate precedentemente), il mais, i Fagioli, curry e sale.
SCOLARE il riso e AGGIUNGERE il contorno di erbe e legumi e aggiungere un filo di olio a crudo.
A vostro piacimento, lasciatelo raffreddare o gustatevelo caldo a fine preparazione.
Adesso tocca a voi, buon pranzo!
C.

riso verdena

Claudia Scaffidi

Studentessa di infermieristica presso universita' di medicina e chirurgia di padova, volontaria per un associazione culturale locale che organizza eventi musicali, cineforum, corsi di fotografia e collaboratrice a svariati festival musicali, appassionata di buona musica e cucina. Gestisco un mio progetto personale di musica, cucina e disegno dove pubblico ricette e organizzo incontri culinari musicali con band emergenti e non. Seguitemi su:https://www.facebook.com/closartroom


Caricando...