Lasagne al Pesto alla Green Day

lasagne al pesto_green day

Lasagne al Pesto alla Green Day
Ce l’ho fatta! sono riuscito a non fare morire dopo una settimana la mia piantina di basilico ( oltre al basilico finalmente sono riuscito a tenere in vita anche prezzemolo, peperoncino e salvia… niente da fare invece per rosmarino e timo che ci hanno lasciati).
E finalmente ho potuto fare il pesto e dato che me ne è uscito tantissimo, un pò l’ho surgelato e con il resto ho provato a fare le Lasagne al pesto alla Green Day perchè sono verdi… più semplice di cosi!!
Devo dire che i Green Day canzone dopo canzone mi hanno convinto e se agli esordi li trovavo insopportabili, ora sono uno di quei gruppi che ascolto molto volentieri e che prima o poi andrò a sentire dal vivo.
Adoro il Pesto e quindi qualsiasi cosa che lo richiede diventa una leccornia…queste Lasagne al pesto nello specifico spaccano! provare per credere.
Per preparare un ottimo pesto guardate QUI

Ingredienti:

400 gr. di Lasagne
250 gr. di Pesto
750 ml. di Besciamella
200 gr. di Fagiolini
5-6 Patate di grandezza media
Parmigiano grattugiato
Burro q.b.
Sale Pepe

Preparazione:

Preparate le lasagne con la pasta fatta in casa o compratele già pronte in un buon negozio di pasta fresca.
Scottatele velocemente in acqua salata.
Lessate le patate pelate e tagliate a cubetti insieme ai fagiolini, quindi saltate il tutto per qualche minuto in un tegame con burro e pepe.

Lavorate il pesto con la besciamella fino a formare una crema omogenea.
Procedete ora alla composizione delle lasagne in una pirofila creando uno strato di lasagne, uno di besciamella, cospargete di parmigiano e terminate con uno strato di patate e fagiolini.
Ripetete continuando a formare strati fino a che non avete esaurito gli ingredienti.

Disponete sulla superficie della lasagna dei fiocchetti di burro e cospargete con parmigiano grattugiato.
Cuocete in forno ben caldo a 200°C per circa 30 minuti.

PS: Piccolo trucchetto: aggiungete un pochino d’olio nell’acqua di cottura per evitare che le lasagne si attacchino tra loro.

lasagne al pesto_greeen day

Andrea Bariselli

Musicista, Produttore, Manager di artisti, Editore musicale, Marito, Giocatore professionista di Fifa, Portiere il giovedì sera ma sopratutto REAL ROCKchef! Cura la rubrica RicetteRock su Panorama.it


Caricando...