Spiedini di marshmallow alla The Hole

spiedini di marshamallow

Gli spiedini di marshmallow sono la ricetta ideale per concludere in dolcezza una ricca grigliata con gli amici. Tra l’altro, potrete creare anche voi ogni volta, spiedini di mashmallow diversi: cambiate la frutta, scegliete i prodotti di stagione del periodo o i frutti che vi piacciono di più e il gioco è fatto!

Quando gusto gli spiedini di mashmallow mi vengono in mente le The Hole e Courtney Love, che si divertono in un campeggio tra musica, birra e spiedini di marshmallow.

Ingredienti per 6 persone:

24 marshamallow
2 mango
1 mela golden
1 pera williams

Preparazione:

Sbucciate la frutta e tagliatela a tocchetti. Il segreto è fare i pezzi di frutta di forma e dimensione simile al marshmellow in modo che poi tutto si cuocia in modo uniforme.

Infilate, alternando, mashmallow e tocchetti di frutta.

Mettete a rosolare gli spiedini di marshmallow sulla griglia. Bastano pochi minuti per lato. Attenzione: la griglia è meglio se non è troppo calda altrimenti i marshmallow si bruceranno in un attimo.

spiedini marshmallow

Carlotta Mariani

Riccionese di nascita, milanese di adozione, dopo la laurea in lettere moderne, ho lavorato nella redazione di un mensile di enogastronomia mettendo a dura prova l’ago della bilancia. E dire che volevo essere assunta da Rolling Stone… Dal 2011 sono giornalista professionista, ma la mia vita non è cambiata molto. Continuo a occuparmi di cibo e di tentativi ai fornelli (prometto che non vi inviterò a cena!), mi piace scrivere di cinema, viaggi, musica, cultura e ho un blog dedicato al tè, “Five O clock. Nel tempo libero, oltre a bere tè e a inventare ricette, mi piace coccolare il mio gatt(in)o Yoshi, stare all’aria aperta e in buona compagnia, ascoltare musica (magari cantando a squarciagola con il cellulare come microfono) e viaggiare, almeno con la fantasia.


Caricando...