Cous-cous alla Kings of Convenience

cous_cous_kings_of_convenience

Cous-cous alla Kings of Convenience

Non molto tempo fa ho deciso di volerne sapere di più su questi due norvegesi e così ho ascoltato la discografia con conseguente innamoramento. Saranno anche in Italia a fine luglio (Venezia e Roma), ma ovviamente avrò un esame in quei giorni e me li perderò clamorosamente (forse).
Ecco qui uno dei pezzi a parer mio più belli di sempre

Perché proprio loro con la mia rapidissima ricetta? Perché nel preparare un cous-cous con delle sane verdurine, una strana tranquillità si insidierà dentro di voi così come quella che inevitabilmente vi pervade ascoltando le soavi voci e chitarre dei Kings of Convenience…perciò cous-cous zucchine, peperoni e curcuma!

Ingredienti

Cous cous (un pugnetto a testa)
1 peperone
2 zucchine
due cucchiaini di curcuma
olio – sale

Preparazione

Come ben saprete la tecnica per preparare il cous-cous è molto veloce: si fa bollire l’acqua, si versa un filo d’olio e un po’ di sale e con questa si coprono i granelli che avrete messo in una ciotola, si copre e si lascia gonfiare per almeno 5 minuti. Poi si sgrana con una forchetta ed è pronto per essere unito al resto degli ingredienti. Nel nostro caso tagliamo zucchine e peperoni a pezzetti e li facciamo cuocere con un giro d’olio in una padella, spolverandoli con la curcuma. Una volta cotti, ma non troppo (devono restare un pochino croccanti) aggiustiamo di sale e uniamo il cous cous. Io preferisco lasciare raffreddare e mangiarlo tiepido-freddo.
Et voilà in un quarto d’ora avete un piatto pronto, buono e leggero!

cous-cous king of convenience

Beatrice Tarizzo

..dovrei studiare per laurearmi e invece cucino. La mia serata ideale è una cena dove dico io e magari un bel trio jazz. Piango spesso con Jimmy Page, in realtà dovevo chiamarmi Ella Fitzgerald, ma qualcuna qualche anno prima mi ha rubato il posto. Ho un gatto sulla clavicola e le dita sempre in viaggio sulla tastiera. Se volete leggermi mi trovate anche qui: http://www.doppimenti.com/


Caricando...