Mousse Avocado e Cioccolato alla Stevie Nicks

mousse avocado

Possiamo definirlo il mio periodo ‘avocado’. In salse, frittate, insalate: l’avocado è diventato ingrediente principale nei miei esperimenti culinari. Se siete in cerca di grassi salutari e vegetali, l’avocado diventerà il vostro migliore amico, anche nel momento del dolce. Chi lo avrebbe mai detto che avocado e cacao si sposassero cosi bene?
La rete è impazzita per la mousse avocado e cioccolato, e io per il bene della rubrica (ehm) ho deciso di provare la ricetta per voi. Tutta la bontà di una mousse in soli quattro ingredienti. Giusto perchè sappiamo tutti le proprietà afrodisiache dell’avocado, non possiamo non dedicare questa ricetta che a Stevie Nicks, fata madrina delle grandi voci del rock.

Mousse Avocado e Cioccolato alla Stevie Nicks

(adattata da Will Cooks for Friends)
2 persone

Tags: gluten-free, dairy-free

Ingredienti:
2 avocado maturi
120 gr cacao in polvere
120 gr miele (raw honey è una qualità di miele non pastorizzata)
80 ml latte di mandorla
pizzico di sale Himalaiano

Procedimento

Pulire la polpa di avocado e tagliare in pezzetti. Inserire gli ingredienti nel blender, e frullare finche il composto non diventi uniforme e cremoso. Rimuovere la frusta e servire in due ciotole / bicchieri, aggiungendo come tocco finale cannella o frutti rossi (i lamponi sono il mio dirty pleasure, ma cosa lo dico a fare).

La mousse può essere conservata in frigorifero fino a due giorni.

mousse avocado-chocolate

Fabiana Giovanetti

Emiliana trapiantata nella City, Fab è appassionata di marketing, giornalismo e qualsiasi cosa si possa etichettare con l’appellativo ‘geek’. Fab ha trovato nella cucina il suo giardino Zen personale. Tra quinoa e olio di cocco, la sua missione personale è introdurre i più scettici alla cucina alternativa che spazia dal “veganismo”, “crudismo” e i super-food.


Caricando...