Torta Menta e Cioccolato alla Volbeat

torta menta e cioccolato alla volbeat

La ricetta veloce della torta menta e cioccolato coinvolgerà il vostro palato in un vortice di gusto così come riesce a fare la magica voce di Michael Poulsen.

Vi ricordate i cioccolatini After Eight? Furono inventati nel 1962, periodo in cui Elvis era il Re e la sua musica entrava con prepotenza in tutte le case.

A lui e a Johnny Cash si ispirano i Volbeat questa band danese che fonde sonorità metal ad uno stile rockabilly.
Gustatevi una fetta di questa meravigliosa torta menta e cioccolato al ritmo di “Cape of our hero”.

Ingredienti

200 gr. di farina 00
100 gr. di burro
100 gr. di zucchero
100 gr. di cioccolato fondente
mezza bustina di lievito per dolci
20 dl. di latte
2 uova
sciroppo di menta ½ bicchiere

Preparazione
Per fare la torta menta e cioccolato per prima cosa accendere il forno a 180°.
Lavorare a crema il burro, unirvi lo zucchero e i tuorli.
Incorporare pian piano al composto di burro la farina e il lievito alternandolo con il latte mischiato allo sciroppo di menta. (se la volete più “mentosa” aumentate la dose di sciroppo)
Montare a neve gli albumi, unirli al tutto e aggiungervi il cioccolato tagliato a scaglie. (lo preferisco alle gocce perché le scaglie tendono a sciogliersi un pochino)
Prendere uno stampo per torta, io ne ho usato uno largo circa 22 cm perché volevo che la torta venisse piuttosto bassa.
Quindi versare il composto in ogni stampo e mettete il tutto nel forno per circa 30 minuti. Se viene utilizzato uno stampo più piccolo, e quindi la torta risulta più alta, lasciare in forno per 40°.

Barbara Tauscheck

Quelli con la camicia bianca e le Hogan mi chiamano “strana” e “tatuata”. Nella mia testa ci sono musica, tatuaggi, cinema e l’abbigliamento di Camden Town. Alla novelle cuisine preferisco il “mappazzone”, perché la cucina che amo è umana, pratica, realizzabile, e per farla somigliare ancor più a me stessa non rinuncio ad estro creativo, originalità e influenze da tutto il mondo. Il mio blog (www.lacucinadibabe.it) vuole dare mille suggerimenti per la vita di tutti i giorni, dimostrando che cucinare non è difficile… serve solo l’idea giusta e qualche indicazione mirata.


Caricando...