Torta Heaven alla Depeche Mode

depeche_mode_heaven_cake

Considerando che oggi è uscito il nuovo singolo HEAVEN non potevo esimermi da dedicar loro una ricetta per una torta semplice ma sempre di gran moda… la torta paradiso appunto ;)
Preparatela, lasciatela raffredare e rilassatevi..
Prendete tutta la discografia dei Depeche Mode e tenetela a portata di mano perchè le prossime ore saranno impegnative..
Con una bella fetta di torta HEAVEN in una mano e tutti i dischi dei Depeche nell’altra, andatevi a sdraiare nel vostro posto preferito perchè questo nuovo singolo non potrà che farvi venire la voglia di ri-ascoltare tutta la discografia.. per l’ennesima volta…

Ma prima facciamo la torta..

Ingredienti:

250 gr. di burro
250 gr. di zucchero semolato
125 gr. di farina 00
125 gr. di fecola di patate
2 uova
3 tuorli
buccia grattugiata di limone
zucchero a velo vanigliato

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 175°.
Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Montatelo con le fruste fino a farlo diventare una soffice crema e aggiungete pian piano lo zucchero continuando a montare.
Dopo aver incorporato tutto lo zucchero, aggiungete un uovo e un tuorlo per volta, continuando a montare.
Unire la farina e la fecola setacciate insieme. Incorporatele molto delicatamente con un cucchiaio di legno, con movimenti dal basso verso l’alto e viceversa. Infine unite la buccia precedentemente grattugiata di un limone.
Imburrate una teglia per torte del diametro di 20/22 cm e versate il composto livellandolo. Cuocete per 50-60′. Per controllare la cottura inserite uno stecchino e controllate che, una volta estratto, sia asciutto.
Fate intiepidire la torta paradiso, quindi sfornatela e quando sarà fredda ricoprite la superficie con abbondante zucchero a velo.

torta heaven_depeche mode

Mr.Nice Guy

dannatamente bello, dannatamente intelligente, praticamente perfetto.


Caricando...