Torta di Mele Cremosa alla Richie Sambora

torta-mele-cremosa-richie-sambora-circle

Torta di Mele Cremosa alla Ritchie Sambora? ok adesso vi spiego. Si, per… perchè nel bel mezzo del tour Americano, a poche settimane dal tour europeo, Richie si è dovuto assentare e correre a Los Angeles per motivi personali che non ci è dato sapere.

Ergo, il tour al momento preosegue, ma senza di lui, con un sostituto, ovviamente.

Io adoro i Bon Jovi, e come i Guns hanno segnato passo passo la mia vita dai 10 anni (grazie ad un fratello che mi ha messo sulla retta via) fino ad oggi. E così sempre sarà.

E se Jon è tanto bravo è bello da incantare pure mia nonna, Richie è Richie. Non ce n’è. E qui lo dico, se dovesse non esserci per il concerto a San Siro del 29 giugno, venderò il biglietto.
Perchè i Bon Jovi senza Richie sono un po’ come la birra senza alcool. E io non ci sto. Cioè, non ce la farei proprio a vederli sul palco senza di lui.

Comunque, tempo fa avevo letto che Richie è un gran goloso di torta di mele, e quindi nel farla oggi, mentre il nuovo CD girava e rigirava per la doverosa preparazione pre-concerto, ho pensato di farla anche un po’ per lui. non potrà mai mangiarla, ma che dire… il pensiero c’è.

RICHIE TI ASPETTO A MILANO!!! e giuro che se ci sarai ti porterò una fetta della torta di mele cremosa che ho creato per te!

Di Laura Ghidini

Ingredienti:

2 mele grosse
50 gr. di farina
50 gr. di fecola o maizena
20 gr. di farina di mandorle
150 gr. di zucchero
100 gr. di burro
3 uova
120 gr. di latte
1 bustina di lievito vanigliato
cannella e zenzero in polvere a gusto
Succo di mezzo limone

Preparazione:

Per preparare questa deliziosa torta di mele cremosa, innanzitutto sbucciare le mele, tagliarle a fettine e metterle in una ciotola con il succo del limone.

Montare il burro ammorbidito con lo zucchero e unire le tre uova.
Setacciare la farina con la fecola e il lievito, e mischiarla all’impasto alternandola con il latte e la farina di mandorle. A piacere aggiungere un pizzico di zenzero e di cannella.
Mettere in una teglia rivestita di carta da forno e disporre le fettine di mela. Infornare a 180° fino a doratura.

Torta di Mele Cremosa alla Ritchie Sambora

Mr.Nice Guy

dannatamente bello, dannatamente intelligente, praticamente perfetto.


Caricando...