Pandoro alla Paul Stanley

pandoro-ripieno-paul-stanley-circle

Ho sempre amato i KISS ma tra i quattro rockers newyorkesi, ho sempre preferito PAUL STANLEY, the starchild, la stella, il sex simbol o come preferite chiamarlo. Il Pandoro alla Paul Stanley vuole essere un tributo a questo grande artista.

Il suo make up con la stella mi rievoca diversi ricordi come quando nel 1988 con la sua band suonava nei MONSTER OF ROCK in giro per l’europa ed io avevo seguito diverse date.
Quando il MONSTER OF ROCK arrivò in Italia a Modena, avevo incontrato Paul nei backstage dei festival precedenti più volte e  per l’occasione mi invito’ ad assistere al suo show dal palco.

Finito il concerto Paul scendendo dal palco mi lasciò la sua chitarra dicendomi “take it, is your!“… incredulo scesi dal palco con la chitarra di Paul in mano e mi avviai all’uscita quando di corsa mi raggiunse uno dei tecnici che imprecando mi chiese indietro la chitarra
Provai a dire che era un regalo ma ovviamente non mi credette.

La sera ci fu un party in un hotel e incontrai nuovamente Paul che mi chiese se ero felice del regalo… gli raccontai cosa era successo e ci rimase male arrabbiandosi moltissimo ma ormai gli strumenti erano partiti per lo show successivo e mi dovetti “accontentare” di un altra foto…

A livello culinario invece, la stella del suo make-up mi fa venire in mente il pandoro ( sulla cui ricetta ci focalizzeremo in un altro momento), che tagliato orizzontalmente diventa per l’appunto, a forma di stella.
Utilizzando quindi questa tecnica di taglio del pandoro, ci concentriamo sulla crema in cui affogarlo e cioè una crema mascarpone cioccolato bianco e panna.

Ingredienti per la crema:

250gr. di Mascarpone
2dl di panna da montare
100gr. di cioccolato bianco
80gr. di zucchero.

Preparazione

Per prima cosa tagliare il pandoro in orizzontale in quanti strati preferiste ma che siano almeno quattro.

Ammorbidire il Mascarpone  con una frusta, sciogliere il cioccolato in una terrina a bagnomaria, montare la panna con lo zucchero.

Amalgamare assieme il cioccolato fuso, il Mascarpone e la panna montata e lasciar riposare per 1 ora.

Come non aprire una buona bottiglia di prosecco e non mangiarlo tutto finchè la papilla non griderà pietà?

pandoro alla paul stanley

Andrea Bariselli

Musicista, Produttore, Manager di artisti, Editore musicale, Marito, Giocatore professionista di Fifa, Portiere il giovedì sera ma sopratutto REAL ROCKchef! Cura la rubrica RicetteRock su Panorama.it


Caricando...