Mousse Coffee and Cigarettes

mousse_al_caffe_coffe_and_cigarettes

Ogni tanto, ci vuole un momento di dolcezza e direi che una bella  mousse al caffe’  fa’ proprio al caso.
Una ricetta veloce
e semplice da preparare, da mangiare  in ogni momento della giornata.
Questa ricetta, mi ha riportato alla mente un film che ho visto un paio di anni fa’ dal nome Coffee and cigarettes , piu’ che un film una serie di cortometraggi che hanno come tema unico il momento proprio del caffe’ e della sigaretta.
Ottima colonna sonora in cui troviamo i Funkadelic , The Skatalities , Iggy pop e Tom Waits per citarne alcuni , e questi ultimi due artisti li ritroviamo come attori nel fim insieme a  Jack  e Meg White  dei White Stripes .

Quindi per una volta lasciate perdere tutti gli impegni, spegnete i cellulari e lasciatevi trasportare da un buon film e da una gustosa mousse al caffè.

Ingredienti per 2 persone:

100 ml. panna  liquida da montare
50 gr. di zucchero
2 tazzine di caffe ristretto
1 uovo

Preparazione:

In una terrina montare la panna finchè non diventa soffice, poi aggiungere il caffè e mescolare cercando di non smontare la panna.
A parte, in un’altra terrina sbattere le uova e lo zucchero creando un composto cremoso e omogeneo.
Ora versare il composto di uova e zucchero nella panna e mescolare sempre delicatamente fino a che non si sia amalgamato bene.
Dopo aver mescolato mettere nelle coppette e lasciar riposare in frigorifero per 4-5 ore .
Decorare con qualche chicco di caffè.

Gianpiero Giovanardi

Emiliano DOC, professione chef, metallaro e batterista nel (poco) tempo libero amante dei film horror e delle arti marziali. Sposato, sempre pronto a mettersi in gioco.. Il mio motto? LONG LIVE ROCK AND ROLL!!!!! m/


Caricando...