CupCake Freddie Mercury

cupcake_freddie_mercury

CUPCAKE FREDDIE MERCURY

Il mondo è diviso in 2 parti : quelli che quando vedono una corona pensano alla Regina e quelli che invece pensano alla regina delle regine :

Freddie Mercury!

Non temete i primi sono una piccola minoranza…

Voglio dedicare quindi il cupcake del mese a lui, frontman per antonomasia, eccellente voce, cuore e motore pulsante dei Queen che oggi (5 settembre) avrebbe compiuto 67 anni e che riesce ancora a farci emozionare nonostante non sia più qui con noi.

‘We still love you Freddie!’

Ecco qui la ricetta per 12 cupcakes:

Ingredienti:

125 gr. burro
125 gr. zucchero
2 uova
125 gr. farina per dolci
1 cucchiaino di lievito in polvere
Aroma in pasta alla nocciola
Pistacchi tritati

Preparazione:

Ammorbidite il burro nella planetaria o con le fruste elettriche. Aggiungete lo zucchero e le uova. In una ciotola a parte mischiate gli ingredienti secchi (farina e lievito) e aggiungeteli al composto. Una volta ottenuto un impasto omogeneo aggiungete la pasta di nocciole ed i pistacchi tritati. Riempite i pirottini per due terzi e infornate a 170° per 20 minuti.

L’ho decorato con una corona in pasta di zucchero in onore del Re del Rock.

cupcake_freddie_mercury

Sara Massarotto

I miei più grandi interessi sono cupcakes&fashion. PR di professione ma pasticcera per vera passione. Ho seguito un corso di pasticceria base professionale e giro l’Italia e Londra per fiere ed eventi legati al mondo di queste piccole tortine. I miei genitori mi supportano in questa passione e spero di poter realizzare insieme a loro il sogno di aprire una piccola bakery. Un posto dove poter gustare cupcakes dal gusto italiano e dall’animo shabby chic. Perchè Miss Coco Cupcake? Semplice… Gabrielle Coco Chanel .. non devo dire altro.


Caricando...