Brown Muffins Alla T-Bone Walker

brown muffins alla t bone walker

A me piace un sacco svegliarmi e sapere di poter fare colazione con un dolcetto preparato da me, ma anche poter placare il languorino di metà pomeriggio…poi se parliamo di cioccolato la faccenda si fa ancora più interessante. Dedico questi brown muffins cioccolato e arancia (un combo classico e sempre azzeccato) ad uno dei grandi del blues old school, che se vi piace B.B King almeno almeno lui lo dovete idolatrare e qui ecco un pezzo celeberrimo, T-Bone Walker gente…

Per quanto riguarda la preparazione di questi brown muffins, andiamo dritti sparati a vedere come fare e ci vorrà davvero poco

Ingredienti x stampo da 6 muffins

100 gr. di cioccolato fondente
50 gr. di burro
un’arancia
2 cucchiai di farina
30 gr di zucchero
2 uova

Preparazione:

Iniziate facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato ed il burro. Spremete mezza arancia e ricavatene anche una buona dose di scorza. Separate tuorli da albumi: i primi li sbatterete con lo zucchero fino a creare un composto liscio e chiaro, i secondi li monterete a neve ferma (potete aiutarvi con un pizzichino di sale). A questo punto incorporate alla crema di tuorli il cioccolato fuso, il succo dell’arancia e la scorza, mescolate bene e aggiungete la farina, in seguito i bianchi a neve facendo attenzione a non smontare il composto quindi mai dimenticare il delicato movimento dal basso verso l’alto!

Scaldate il forno a 180° e…stampini! Se avete il classico stampo da muffins basterà imburrarli e infarinarli leggermente, altrimenti vanno benissimo quelli in silicone. Lasciare cuocere per circa 30 minuti e i vostri Brown muffins saranno pronti! gnammete!

brown muffins alla t bones walker

Beatrice Tarizzo

..dovrei studiare per laurearmi e invece cucino. La mia serata ideale è una cena dove dico io e magari un bel trio jazz. Piango spesso con Jimmy Page, in realtà dovevo chiamarmi Ella Fitzgerald, ma qualcuna qualche anno prima mi ha rubato il posto. Ho un gatto sulla clavicola e le dita sempre in viaggio sulla tastiera. Se volete leggermi mi trovate anche qui: http://www.doppimenti.com/


Caricando...