Polpette Fritte alla Phoenix

polpette_phoenix

Ricetta veloce perfetta per un antipasto sofisticato o un finger food da aperitivo, giocatevela al meglio!Le Polpette Fritte alla Phoenix.

Accompagnandovi con un gruppo che tra pochi giorni vede l’uscita del quinto album: così impalpabili e di compagnia, i Phoenix sono quelli che ti fanno pensare un po’ di meno e sorridere un po’ di più…sti francesi quando si tratta di armeggiare con l’elettronica ne sanno una più del diavolo! Anzi una più delle donne! No forse ho esagerato…

Queste polpettine di carne sono state il frutto di una riunione di avanzi nel frigo, perciò ora vi dirò quello che ci ho messo, ma se non avete qualcosa / avete qualcosa di diverso chevvifrega?

Ingredienti:

Macinato di bovino 200g
Speck a fette sottili
Pan grattato
2 uova
Ricotta salata
1 lime
Pepe
Olio di semi

Preparazione:

Tritate lo speck e grattugiate la ricotta salata. Ricavate lo zest di lime e mescolate tutti gli ingredienti che vedete (tranne l’olio che vi serve per friggere) come se non ci fosse un domani.
Create delle piccole palline passandole in ulteriore pan grattato se sono troppo morbide e friggetele. Io ho anche creato una piccola cialda di parmigiano per servirle, ma non è obbligatoria (però non è difficile…)
Potete anche servirle con qualche salsina piccante per dare quel tocco in più!

polpette fritte alla Phoenix

Beatrice Tarizzo

..dovrei studiare per laurearmi e invece cucino. La mia serata ideale è una cena dove dico io e magari un bel trio jazz. Piango spesso con Jimmy Page, in realtà dovevo chiamarmi Ella Fitzgerald, ma qualcuna qualche anno prima mi ha rubato il posto. Ho un gatto sulla clavicola e le dita sempre in viaggio sulla tastiera. Se volete leggermi mi trovate anche qui: http://www.doppimenti.com/


Caricando...