Girandole di Carpaccio alla Patty Pravo

girandole_carpaccio_patty_pravo

Ho preparato queste Girandole di Carpaccio con quello che avevo in casa perche avevo voglia di qualcosa di sfizioso e questo antipasto veloce me l’ha levata. Mentre le arrotolavo mi è venuto spontaneo canticchiare TU MI FAI GIRAR, TU MI FAI GIRAR COME FOSSI UNA BAMBOLA… E l’accostamento con una donna che magari non musicalmente, ma sicuramente nello stile di vita è sempre stata una ROCKER ( è lo è tutt’ora), è stato immediato. Patty Pravo incantevole icona degli anni ’70, bellissima e sempre sul filo del rasoio… bellissima canzone, bellissima lei, buonissime le mie Girandole di Carpaccio

Ingredienti (per  4 persone):

8 fettine molto sottili di manzo
70 gr. di robiola
70 gr. di spinaci novelli crudi (o rucola)
olio, sale, pepe, succo di limone

Preparazione:

Mescolare la robiola con un filo d’olio, sale e pepe.Stendere le fettine di manzo sul piano di lavoro, batterle se necessario.Su ogni fettina spalmare circa 1 cucchiaio di crema di robiola, sopra la crema sistemare qualche foglia di spinacio (o rucola se preferite).

Arrotolare le fettine di manzo a formare degli involtini (usare due fettine per ogni involtino)Avvolgere gli involtini uno ad uno in un foglio d’alluminio o di pellicola e mettere a raffreddare in freezer per circa mezz’ora.Estrarre dal freezer, tagliare in sezione e ricavare da ogni involtino 3-4 girandole di carpaccio.

Servire le girandole di carpaccio fredde, con un po’ d’olio crudo, succo di limone (se piace) e abbondantemente spolverate con il pepe.

girandole di carpaccio alla patty pravo 3

Vittoria Fitz Williams

Mamma, psicopatica, Rocky Balboa-dipendente, chef e chef pâtissier per il mio diletto e per il piacere di chi assaggia le mie creazioni, adoro la classica, l’hard&heavy e Tiziano Ferro. Ah, dimenticavo… di lavoro faccio il chimico.


1 Comment

  1. Pingback: Carpaccio di manzo alla WASP

Caricando...