Zuppa di Bietola e Avocado alla Cocorosie

Zuppa di bietola_cocorosie

Il sole continua a spendere incontrastato a Londra, con picchi di 32 gradi. Si lo so, sembra impossibile ma è così. Tra un bagnetto nello stagno e un weekend al parco, cerco di cucinare piatti leggeri e veloci…e questa zuppa di bietola ed avocado con crema di anacardi è perfetta in quanto non necessita cottura (basta un ottimo frullatore). Ad accompagnarmi oggi le sorelle Cocorosie, due tipini parecchio originali, in grado di coniare il proprio genere ‘freak-folk’. Con l’attenzione che riservano alla natura e l’ambiente sono sicura apprezzerebbero questa ricetta.

Enjoy!

Tags: raw, vegan

 

Zuppa di bietola ed avocado con crema di anacardi

adattata da thisrawsomeveganlife.com

(per due/tre persone)

Ingredienti:

1/2 avocado
1 betiola cotta(per mantenere la ricetta ‘raw’, usare bietola cruda)
1 cucchiaino di tamari
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di zenzero grattuggiato
200ml acqua calda
3 funghi
succo di mezzo limone
sale e pepe q.b.

Crema agli anacardi

200gr anacardi, lasciati in acqua per 8/12 ore
un pizzico di cannella

Procedimento:

Per la crema di anacardi, seguire la mia ricetta del “formaggio agli anacardi”, ed insaporire con un pizzico di cannella.

Per la zuppa: frullare tutti gli ingredienti fino a che il composto non risulta omogeneo e cremoso. Servire nelle ciotole, e guarnire con la crema di anacardi.  Il pane di segale si sposa perfettamente con la zuppa di bietole.

Se vi è piaciuta questa zuppa provate anche: Zuppa ai funghi alla Haim

Zuppa di bietola_cocorosie

Fabiana Giovanetti

Emiliana trapiantata nella City, Fab è appassionata di marketing, giornalismo e qualsiasi cosa si possa etichettare con l’appellativo ‘geek’. Fab ha trovato nella cucina il suo giardino Zen personale. Tra quinoa e olio di cocco, la sua missione personale è introdurre i più scettici alla cucina alternativa che spazia dal “veganismo”, “crudismo” e i super-food.


1 Comment

  1. Pingback: Gazpacho Vegano alla Ska-P -

Caricando...