Zuppa ai funghi alla HAIM

zuppa ai funghi haim

Ricetta veloce per una zuppa alternativa. Una zuppa ‘fredda’ dato che finalmente il sole ha deciso di spuntare e ci sono ben 27 gradi. Sto passando il periodo ‘avocado’, e lo sto usando praticamente ovunque, dagli smoothie alle zuppe, dalle insalate ai dolci. L’avocado è ricco di ‘good fats’, e rende la zuppa particolarmente cremosa. Se siete un amanti della cucina saporita potete concedervi un extra cucchiaio di salsa di soya, e siete pronti per gustarvi la zuppa ai funghi e all’avocado.

Ricetta dedicata alle tre sorelle più amate oltreoceano: HAIM.
A breve in uscita con l’album di debutto, le americane HAIM ci hanno catturato dal primo singolo ‘Don’t Save Me’, una spensierata celebrazione degli anni 90.

Tempo di inforcare gli occhiali da sole, e godersi questo scorcio estivo che l’Inghilterra ha deciso di regalarci.

Zuppa ai funghi e all’avocado alla HAIM

adattata da thisrawsomeveganlife.com

Tags: raw, vegan, dairy free, gluten free

Ingredienti: (per due/quattro persone)

200gr. funghi (portobello nella ricetta originale)
3 funghi shitake
½ avocado
240ml. acqua bollente
1 cucchiaio di salsa soya
1 cucchiaio di olio di noci

Preparazione:

Per questa Zuppa ai Funghi e Avocado, frullare tutti gli ingredienti fino a che il composto non risulta omogeneo e cremoso. Servire nelle ciotole, e guarnire con funghi tagliati, una spolverata di pepe e delle foglie di coriandolo.

 

Altre ricette Vegane QUI

zuppa ai funghi Haim

Fabiana Giovanetti

Emiliana trapiantata nella City, Fab è appassionata di marketing, giornalismo e qualsiasi cosa si possa etichettare con l’appellativo ‘geek’. Fab ha trovato nella cucina il suo giardino Zen personale. Tra quinoa e olio di cocco, la sua missione personale è introdurre i più scettici alla cucina alternativa che spazia dal “veganismo”, “crudismo” e i super-food.


Caricando...