Spaghetti alla Chitarra Kartoffeln di Petra Loreggian

spaghetti alla chitarra di petra loreggian

LA CHITARRA KARTOFFELN. Una Ricetta veloce  per gli Spaghetti alla chitarra conditi con filetti di branzino e topinambur

Ingredienti per 4 persone:

spaghetti alla chitarra di pasta fresca
3-4 pezzi di topinambur bollito e sbucciato
1 branzino sfilettato
1 porro

Questo piatto rock’n’roll va cucinato ascoltando Tiny Dancer di Elton John, è velocissimo da preparare, il tempo della canzone ed è fatto.
Su “pirate smile” dovete aver fatto bollire per una ventina di minuti ed aver già pelato tre pezzi grossi di topinambur, detta anche la “Patata Carciofo“, da non confondere con il “Sedano Rapa”, che sa appunto di sedano.
Una volta cotto e pelato, va tagliato a pezzetti e lasciato riposare.
Fate appassire in una padella il porro, coperto, con un filo di olio….”you’ll marry a music man” quindi vostro marito suona da Dio, ma non sa cucinare! Non perdetevi d’animo, il piatto è facilissimo…
Appena il porro diventa dorato fate saltare per pochi minuti i filetti di branzino a pezzettini, il tempo di insaporirli e far cambiare colore alla carne del pesce.
Aggiungete il topinambur solo alla fine e continuate a mescolare, aggiustate di pepe e sale quanto basta.
Nel frattempo, “ballerine” avrete fatto cuocere gli spaghetti alla chitarra, che in pochi minuti saranno pronti.
Tenete da parte un piccolo cucchiaio di acqua di cottura.
Scolate quando sentirete la mia voce rimbomare nella vostra mente… La pasta fresca ci mette un attimo,” only you, and you can hear me when I say softly, slowly…” non farla scuocere!
Ora saltate la pasta nella padella del pesce con l’acqua di cottura per un secondo, e servite. Il piatto è pronto, “oh how it feels so real”!!

buon appetito
Petra Loreggian

spaghetti alla chitarra di petra loreggian

Andrea Bariselli

Musicista, Produttore, Manager di artisti, Editore musicale, Marito, Giocatore professionista di Fifa, Portiere il giovedì sera ma sopratutto REAL ROCKchef! Cura la rubrica RicetteRock su Panorama.it


Caricando...