La Parmiggiana Componibile di Chicco Paglionico

parmigiana_chicco_paglionico

Da Salerno al palco di Zelig con furore e tante risate. Signore e Signori.. Chicco Paglionico!
Un comico più che componibile Ikeaman, anzi tutto d’un pezzo tra simpatia e risate quando ci racconta quel che accade sul posto di lavoro.. Un esempio? Sentite che racconta..
“Una volta una signora tornò all’ Ikea perche le polpette nella busta della sua amica erano 20 mentre nella sua erano 19. Passai un pomeriggio intero a spiegarle che il numero non conta se sono sempre 200 grammi.”

Oggi per noi ci delizia con una ricetta gustosa e… componibile!
Scoprite di che si tratta!
E buon appetito!

https://www.facebook.com/video.php?v=375643005944484&fref=nf

Il nome indicherebbe una chiara provenienza emiliana, il suo gusto una chiara origine partenopea ma in realtà la PARMIGGIANA è un invenzione svedese!
Si e proprio cosi ed è per questo che è la mia ricetta preferita

Ingredienti:

2 kg di melanzane
Passata di pomodori
500 gr di carne tritata
Base di soffritto per ragu bolognese
Parmigiano reggiano che per comodita chiameremo truciolato reggiano
Sottilette filanti

Preparazione:

La settimana prima mettere a cuocere il ragù alla bolognese a fuoco lento…
Dopo una settimana sbucciare e Tagliare le “mulignane”(in svezia si chiamano cosi) fettine di un centimetro circa…lasciare riposare l’ortaggio sotto sale per un’altra settimana…
Alla terza settimana, dopo l’ecografia, iniziare a friggere le melanzane in due dita di olio extra vergine di oliva…a frittur completata cospargere la terrina da forno con dell’olio aiutandosi con un pennellino da cucina.
Creare il primo strato di melanzane stando attenti all’ aderenza alla terrina in tutte le sue parti
Cospargere il primo strato di melenzane con il ragù bolognese precedentemente preparato e colorare a piacere con truciolato reggiano e basilico.
Ripetere la stratificazione fino a fine terrina.
Cuocere in forno gia preriscaldato dal mese precedente a 180 gradi per 90 min.

Serena Maratea

Attrice e speaker radiofonica. Eclettica Presentatrice di cabaret e di programmi istituzionali itineranti per l'italia. La Metereologa de "L'Almanacco del Gene Gnocco" su Rai 3 è diventata anche giornalista in spettacoli comici e di grande divertimento.. Ora la trovate anche qui con i suoi amici attori e cabarettisti per tante ricette succulenti e divertenti! Proprio come lei!


Caricando...