Farfalle Gorgonzola e Porri di Irene Grandi

farfalle al gorgonzonzola e porri alla Irene grandi

La ricetta delle Farfalle Gorgonzola e Porri che vi propongo fa parte di quelle ricette veloci che ti fanno sorridere e pensare a quanto è bello cucinare ma sopratutto mangiare.

Mi piace mangiare, mi piace cucinare.

E’ come fare musica, devi essere uno sperimentatore ma senza dimenticare le basi, devi essere coraggioso ma senza perdere di vista la giusta dose delle cose.

Cucinando ascolto molta musica e questo piatto lo associo alla musica dei Radiohead.. avvolgente come la loro musica che ho sempre amato.

Ingredienti per 2 persone

200 gr.farfalle
200 gr. Porri freschi
100 gr. Gorgonzola
20 gr. burro
peperoncino qb

Preparazione:

Soffriggere il porro tagliato fine e un peperoncino .

Appena si dora aggiungere una fetta non grande di gorgonzola tagliato a piccoli pezzetti e una noce di burro per pochi minuti finchè non è quasi sciolto,  spegnere il fuoco e lasciare li nella padella.

Scolare la pasta e unire il tutto ( tenere un po’ d acqua nel caso servisse se la pasta si asciugasse troppo, quindi aggiungerla se necessario ).

Tempo 10 minuti

Irene Grandi

Farfalle Gorgonzola e Porri di Irene Grandi

Andrea Bariselli

Musicista, Produttore, Manager di artisti, Editore musicale, Marito, Giocatore professionista di Fifa, Portiere il giovedì sera ma sopratutto REAL ROCKchef! Cura la rubrica RicetteRock su Panorama.it


Caricando...