Cupcakes alla Ricette Rock

Cup Cake alla RicetteRock

I CUPCAKES di questo mese sono dedicati a questo fantastico sito e vuole essere un ringraziamento personale per la possibilità di poter firmare ricette dedicate a un mondo che solitamente non si collega alla cucina… la musica Rock!
La base di questo CUPCAKEs è facile e rientra nella categorie delle cosiddette RICETTE VELOCI, quindi cosa stiamo aspettando? Iniziamo!

INGREDIENTI PER 25 MINI CUPCAKES

Per le basi

125 gr. Burro
125 gr.Zucchero
2 Uova
125 gr. Farina
1 cucchiaino Lievito
1 Cucchiaino Vaniglia
Marmellata di ciliegie

Per la copertura

160 gr. Philadelphia
65 gr. Burro
125 gr. Zucchero a velo
1 cucchiaino Vaniglia

Pasta di zucchero nera

PREPARAZIONE

Mischiare insieme nella planetaria il burro ammorbidito e lo zucchero. Aggiungere le uova una alla volta e la vaniglia, mescolare bene. Setacciare insieme la farina e il lievito, miscelare il composto fino a quando non è omogeneo. Riempire i pirottini di carta per i 2/3 e cucinare a 170° per 15 minuti. Una volta che i cupcakes si saranno raffreddati svuotate con un coltellino o un levatorsoli il cuore del cupcake e riempitelo con la marmellata. A parte preparate la copertura unendo il burro ammorbidito e la Philadelphia con lo zucchero a velo e la vaniglia. Vi deve uscire una crema liscia. Riempite una sac à poche e decorate i vostri mini cupcakes. Preparate un giorno prima dei piccoli dischi di pasta di zucchero nera tagliandoli con un piccolo coppa pasta, lasciateli asciugare in modo che diventino duri e decorate i cupcakes!

Sara Massarotto

I miei più grandi interessi sono cupcakes&fashion. PR di professione ma pasticcera per vera passione. Ho seguito un corso di pasticceria base professionale e giro l’Italia e Londra per fiere ed eventi legati al mondo di queste piccole tortine. I miei genitori mi supportano in questa passione e spero di poter realizzare insieme a loro il sogno di aprire una piccola bakery. Un posto dove poter gustare cupcakes dal gusto italiano e dall’animo shabby chic. Perchè Miss Coco Cupcake? Semplice… Gabrielle Coco Chanel .. non devo dire altro.


Caricando...