Cupcake Glitter Rock

cupcake glitter rock

Cupcake Glitter Rock con Daiquiri alla fragola

Continua la proposta di cupcakes ispirati ai cocktails e al mondo del Rock! Lo so che non è più estate, che fa freddo (tanto tanto freddo!), ma la sera diciamo che un cocktail per distenderci un po’ ci sta.
Ecco allora al posto di berlo.. mangiatelo! Sarà sicuramente ancora più gustoso se associato a del sano Rock And Roll magari quello di Gary Glitter appunto a cui mi sono ispirata per renderlo cosi fashion e Glam.. \m/ il cupcake Glitter Rock! \m/

Ingredienti: (per 25 mini cupcakes)

125 gr.burro
125 gr.zucchero
2 uova
125 gr.farina per dolci
un cucchiaino di lievito per dolci
vaniglia
pizzico di sale
marmellata di fragole
rum bianco q.b.
160 gr.Philadelphia
60 gr.burro ammorbidito
125 gr.zucchero a velo
colorante alimentare rosa

Preparazione:

Accendere il forno a 170°. Mixare il burro con lo zucchero, aggiungere un uovo alla volta e la vaniglia, miscelare bene. Setacciare all’interno del composto la farina con il lievito per dolci e il pizzico di sale. Dividere l’impasto nei pirottini di carta posizionati all’interno della teglia da cupcake e cucinare per 15 minuti. In una tazza mischiare la marmellata di fragole con il rum bianco (a vostra discrezione la quantità!) e lasciare da parte. Preparare la crema mischiando il burro ammorbidito con la Philadelphia, aggiungere lo zucchero a velo e la vaniglia. Una volta ottenuto un composto liscio aggiungere il rum bianco e il colorante alimentare rosa. Lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti. Prendere i cupcakes raffreddati e con l’aiuto di un levatorsoli togliere il cuore del tortino e riempirlo con la marmellata corretta precedentemente. Decorare infine con la crema al Philadelphia.

Cupcake Glitter Rock

Sara Massarotto

I miei più grandi interessi sono cupcakes&fashion. PR di professione ma pasticcera per vera passione. Ho seguito un corso di pasticceria base professionale e giro l’Italia e Londra per fiere ed eventi legati al mondo di queste piccole tortine. I miei genitori mi supportano in questa passione e spero di poter realizzare insieme a loro il sogno di aprire una piccola bakery. Un posto dove poter gustare cupcakes dal gusto italiano e dall’animo shabby chic. Perchè Miss Coco Cupcake? Semplice… Gabrielle Coco Chanel .. non devo dire altro.


Caricando...