Cup-Cakes Elvis Presley

cupcakes_elvis

Elvis Presley il Re del Rock ‘n Roll, non si poteva in un sito come questo non dedicargli dei cup-cakes! Una cosa che non sempre si sa è che Elvis, cantante, chitarrista e attore statunitense che ha letteralmente spaccato negli anni ’50, era famoso anche per un panino non molto “leggero” che si faceva sempre preparare.

Gli ingredienti principali erano il burro d’arachidi (di cui andava letteralmente matto), banane e bacon. Qui di seguito trovate una versione fatta a cup-cakes, assaggiato e testato! Ora sta a voi prepararli, assaggiarli e darmi la vostra recensione per questo esperimento culinario super rock e dedicato al numero uno!

Ingredienti per 6 cup-cakes:

65 gr. Zucchero di canna
65 gr. Burro ammorbidito
1 uovo medio
65 gr. Farina 00
1 banana
3 cucchiai di gocce di cioccolato
1 cucchiaino di lievito vanigliato
Per la crema
30 gr. Burro ammorbidito
80 gr. Philadelphia
60 gr. Zucchero a velo
2 cucchiai di burro d’arachidi
Bacon

Preparazione:

Mixare insieme il burro con lo zucchero di canna, aggiungere l’uovo e amalgamare tutto.
Tagliare a pezzetti piccoli la banana, incorporarla all’impasto, poi aggiungere la farina con il lievito e infine le gocce di cioccolato.
Riempire i pirottini di carta per i 2/3 e infornare a 170° per 20 minuti.
Nel frattempo preparare il frosting mischiando insieme il burro ammorbidito con il panetto di Philadelphia, aggiungere lo zucchero e una volta che sarà tutto ben amalgamato unire il burro d’arachidi.
Vi dovrà risultare una crema liscia e davvero buonissima! Far andare in padella le fette di bacon in modo che risultino croccantissime, infine decorare il cupcake come preferite!
Mettete su Jailhouse rock, incrociate le ginocchia e ballate fino a quando avrete energia per poi godervi al meglio i cup-cakes di re Elvis senza pensare alle calorie.. ne avrete bruciate a sufficienza!

cupcakes_elvis

Sara Massarotto

I miei più grandi interessi sono cupcakes&fashion. PR di professione ma pasticcera per vera passione. Ho seguito un corso di pasticceria base professionale e giro l’Italia e Londra per fiere ed eventi legati al mondo di queste piccole tortine. I miei genitori mi supportano in questa passione e spero di poter realizzare insieme a loro il sogno di aprire una piccola bakery. Un posto dove poter gustare cupcakes dal gusto italiano e dall’animo shabby chic. Perchè Miss Coco Cupcake? Semplice… Gabrielle Coco Chanel .. non devo dire altro.


Caricando...