Cupcakes David Bowie Ziggy Stardust

Cupcake alla David Bowie

In occasione del ritorno sulle scene del “DUCA BIANCO  non poteva che essere dedicato a lui il Cupcake del mese di Febbraio.

DAVID BOWIE: un icona mondiale in campo musicale ma non solo, elegante e mai banale…
Questo cupcake è con banane and “peanuts butter” il famoso burro di noccioline..
Una volta fatti e sfornati è d’obbligo il sottofondo del nuovo “We are we now” che vi preparerà per l’assaggio di questo CupCake.

Sara
misscococupcake.com

Ingredienti per 12 cupcakes:

Impasto:

125 gr.burro
125 gr.zucchero
2 uova
125 gr.farina
un cucchiaino lievito in polvere
Estratto di vaniglia
2 banane tagliate a fettine

Frosting:
65 gr.burro
160 gr.Philadelphia in panetti
115 gr.zucchero a velo
vanillina
burro di noccioline un cucchiaino
colorante alimentare rosso

Preparazione:

Prendere il burro a temperatura ambiente e ammorbidirlo come se fosse una pomata, aggiungere lo zucchero e mischiare.
Rompere un uovo alla volta e miscelare, setacciare insieme la farina con il lievito, aggiungere l’estratto di vaniglia e le banane a fettine.
Sbattere tutti gli ingredienti fino a quando non si ottiene un composto omogeneo. Preparare in una teglia i pirottini di carta e riempirli per 3/4 con l’impasto.
Se volete dargli un tocco in più prima di infornare mettete sopra un po’ di granella di nocciole! Cucinate a 170° per almeno 20 minuti.
Preparate il frosting mixando il burro con il Philadephia facendo attenzione a non lasciare pezzetti di burro (in questo caso lasciatelo a temperatura ambiente un po’ così sarà più facile lavorarlo). Setacciare lo zucchero a velo con la vanillina, aggiungere il burro di noccioline e il colorante alimentare rosso.
Lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti e guarnire con una spatola il cupcake.
Con la pasta di zucchero bianca creare un dischetto, mentre quella azzurra e rossa un “flash”.
Con le palline argento simulare delle borchiette!

Sara Massarotto

I miei più grandi interessi sono cupcakes&fashion. PR di professione ma pasticcera per vera passione. Ho seguito un corso di pasticceria base professionale e giro l’Italia e Londra per fiere ed eventi legati al mondo di queste piccole tortine. I miei genitori mi supportano in questa passione e spero di poter realizzare insieme a loro il sogno di aprire una piccola bakery. Un posto dove poter gustare cupcakes dal gusto italiano e dall’animo shabby chic. Perchè Miss Coco Cupcake? Semplice… Gabrielle Coco Chanel .. non devo dire altro.


Caricando...