Skin a X-Factor 9: “E’ la prima volta che entro in tv show, per me è una sfida”

X Factor 9 giudici

X Factor 9 partirà ufficialmente giovedì 10 settembre 2015 alle 21.10 su Sky Uno e questa mattina (8 settembre) a Milano sono state presentate tutte le novità dell’edizione che sta per iniziare. Le novità assolute importanti sono due, e questa volta vanno a chiamare in causa anche il mondo del rock: la prima è l’introduzione delle band, che per la prima volta hanno avuto la possibilità di presentarsi ai casting nella categoria gruppi portando la loro musica live. La seconda invece, è la presenza in giuria – a fianco di Mika, Fedez ed Elio – della rockstar internazionale Skin, carismatica leader degli Skunk Anansie e animale da palcoscenico proveniente dagli ambienti underground della musica britannica.

L’artista ha accettato infatti accettato di prestarsi al ruolo di giurata in una trasmissione televisiva per la prima volta nella sua carriera, e lo ha fatto in un paese che non è il suo, buttandosi nello studio della lingua e della cultura italiana: “E’ la prima volta che faccio parte di un tv-show. La musica è tutto per me ma faccio fatica ad esprimermi in italiano; ad ogni modo ho accettato quella che per me è una sfida e ho molto rispetto per i miei colleghi. Io sono rock-underground ma loro hanno dei punti di vista differenti, per questo sarà interessante”.

Skin, in parte aiutata da un interprete, ha parlato anche della sua nuova vita: “Sono inglese ma vengo in Italia ogni anno e conosco tutti i grandi artisti del vostro paese. Per me è una grande sfida conoscere e capire anche la cultura italiana, dalla politica allo spettacolo”. Non poteva mancare un accenno ad uno dei nostri argomenti preferiti, la cucina italiana, e ora che la cantante abita a Milano non ha nascosto di apprezzarla molto: “Devo stare attenta a non ingrassare, mangio moltissima pasta”, ha spigato ridendo.

Sicuramente X-Factor Italia 2015 avrà un’impronta rock molto più marcata degli anni precedenti: e voi cosa ne pensate dell’approdo di Skin in tv?

Ripensando agli inizi della carriera della cantante vi proponiamo la nostra nuova ricetta: il Burger di tonno al lime alla Skunk Anansie!

Mara Guzzon

Web editor, blogger e assidua frequentatrice di concerti, collaboro con alcuni siti occupandomi soprattutto di musica, ma anche di spettacolo, cinema e tv. Alla passione per tutto ciò che si svolge su un palco unisco quella per la cucina: buona musica e buon cibo, abbinamento perfetto!


Caricando...