Parte alla grande il 2014 degli U2: Golden Globe e ritorno sul palco

u2

Parte a marce ingranate il 2014 degli U2: l’anno che sancisce il ritorno discografico di Bono e compagni si apre con una prima statuetta conquistata. Bissando il premio già ottenuto nel 2003 con “The hands that Build America”, la formazione irlandese ha conquistato il Golden Globe nella categoria “Miglior canzone originale” con il singolo “Ordinary love”, incluso nella colonna sonora del film “Mandela: Long walk to freedom”. The Edge e Bono hanno voluto ringraziare il grande ispiratore di questo brano, recentemente scomparso: “Abbiamo lavorato per il presidente Mandela a partire dagli anni ’70 da quando eravamo adolescenti, da quando abbiamo fatto il nostro primo concerto contro il movimento apartheid. Ci sono voluti 35 anni per scrivere questa canzone ha dichiarato il chitarrista, mentre il frontman ha commentato: “Quest’uomo trasformato la nostra vita. Ha rifiutato di odiare, non perché non aveva rabbia, ma pensava che l’amore avrebbe fatto un lavoro migliore. Abbiamo scritto una canzone d’amore, perché questo film è una storia d’amore particolare“. Ma il weekend ha sancito anche il ritorno sul palco dopo oltre tre anni: trovandosi a Los Angeles per la cerimonia, il quartetto di Dublino ha scelto di presenziare a sorpresa al gala organizzato da Sean Pean a favore degli alluvionati di Haiti. Una serie di brani del passato suonati dal vivo, oltre ad una cover di “Hallelujah” con la cantante haitiana Anaelle Jean-Pierre; nessuna novità del nuovo attesissimo disco che dovrebbe a giugno, secondo le ultime indicazioni. La rockband ha anche fatto sapere di aver ormai pronto un nuovo singolo, “Invisibile”, che farà parte della nuova campagna dell’associazione (RED) – di cui Bono è uno dei promotori – per la lotta all’AIDS.
Ecco un piccolo collage dell’esibizione a sorpresa dello scorso sabato, ripresa dall’occhio onnipresente delle telecamere!

By Liveradio365.com

liveradio365

Siamo nati nel segno di un’unica grande passione: il rock! 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 trasmettiamo la migliore musica di tutti i tempi, gli indimenticabili classici affiancati alle novità del momento e alle grandi anteprime. Vi offriamo le rock news più aggiornate, tante rubriche, concerti e curiosità, arricchite da un'ampia programmazione di intrattenimento, sport e informazione. Tutto il rock che vuoi lo puoi trovare solo qui…perchè noi lo amiamo proprio come voi. www.liveradio365.com


Caricando...