John Fogerty dà nuova vita ai classici dei Creedence Clearwater Revival

john-fogerty

John Fogerty ha deciso di dare nuova vita ai grandi classici dei Creedence Clearwater Revival, storica rockband nella quale ha militato fino al 1973 con il nuovo album “Wrote a song for everyone”. L’intero progetto non sarà semplicemente una reintepretazione, come ha spiegato l’ingegnere del suono Bob Clearmount, ma ogni brano rappresenterà una versione nuova di zecca a partire dai nomi eccellenti che hanno contribuito alla registrazioni, da Kid Rock a Bob Seger fino ai Foo Fighters. “Non è un festival della nostalgia” ha confermato il tecnico a Rolling Stone. Proprio questa corale partecipazione ha ritardato di fatto l’uscita del disco, inizialmente atteso per ottobre: “Non volevo spedire solamente le tracce via mail perchè ognuno l’avrebbe realizzata poi nella maniera classica” ha spiegato il 67enne artista californiano. Fogerty ha anche altri motivi per festeggiare: dopo un’aspra battaglia legale si è riappropriato dei diritti sulle canzoni dei Creedence: “Ho scritto tutte queste canzoni, sono tornate a casa da ‘papà’, com’è giusto che sia”.

Tra i brani certamente inclusi in “Wrote a song for everyone” possiamo annoverare “Fortunate Son”, “Born on the Bayou” e “Long As I Can See the Light”.

By Liveradio365.com

liveradio365

Siamo nati nel segno di un’unica grande passione: il rock! 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 trasmettiamo la migliore musica di tutti i tempi, gli indimenticabili classici affiancati alle novità del momento e alle grandi anteprime. Vi offriamo le rock news più aggiornate, tante rubriche, concerti e curiosità, arricchite da un'ampia programmazione di intrattenimento, sport e informazione. Tutto il rock che vuoi lo puoi trovare solo qui…perchè noi lo amiamo proprio come voi. www.liveradio365.com


Caricando...