Jack White da record: è suo il disco più veloce della storia

jack-white-5

Quando Jack White si mette qualcosa in testa non riesce a fermarlo nessuno. Il rocker ha grinta, senso di praticità e uno studio da lui creato, l’unico al mondo in cui si possa suonare dal vivo e registrare direttamente su vinile. Questi sono gli ingredienti per una ricetta vincente, che è riuscita a far entrare il musicista nella storia. L’ex White Stripe è diventato il musicista più veloce del mondo, riuscendo a registrare e distribuire nei negozi un vinile in 3 ore e 55 minuti. L’iingresso nel Guinness dei Primati è avvenuto sabato 19, in occasione del Record Store Day, nei suoi studios della Third Man Records di Nashville. Alle 10 del mattino l’artista è entrato nella Blue Room per registrare un vinile in edizione limitata, contenente la title-track del nuovo album “Lazaretto” e la cover di “The power of my love” di Elvis Presley. Era presente un piccolo pubblico che aveva acquistato i ticket per la mini-gig, ovviamente andati subito a ruba. Conclusa la registrazione, la demo è stata inviata in stampa alla United Record Pressing, che ha iniziato la produzione: la messa in vendita è avvenuta in meno di 4 ore totali. “Mi sono alzato alle 4 del mattino ed ho pensato che c’erano circa 12 o 13 cose che sarebbero potute andare storte oggi” ha dichiarato White nel corso della conferenza stampa. “Ho pensato a quanto sarebbe stato difficile spiegarlo alla gente, ma grazie a Dio ce l’abbiamo fatta”. Ma i molti fan che si erano messi in attesa delle ambite copie già dalla notte precedente non sono rimasti delusi. White ha colto la luce dei riflettori sull’iniziativa da record per presentare la tracklisting del suo secondo album “Lazaretto”, che uscirà il prossimo 10 giugno:

“Three women”
“Lazaretto”
“Temporary ground”
“Would you fight for my love?”
“High ball stepper”
“Just one drink”
“Alone in my home”
“Entitlement”
“That black bat licorice”
“I think I found the culprit”
“Want and able”

Dopo la presentazione del brano strumentale “High ball stepper”, Jack White ha svelato il singolo ufficiale che prende il titolo dal disco…enjoy it!


By Liveradio365.com

liveradio365

Siamo nati nel segno di un’unica grande passione: il rock! 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 trasmettiamo la migliore musica di tutti i tempi, gli indimenticabili classici affiancati alle novità del momento e alle grandi anteprime. Vi offriamo le rock news più aggiornate, tante rubriche, concerti e curiosità, arricchite da un'ampia programmazione di intrattenimento, sport e informazione. Tutto il rock che vuoi lo puoi trovare solo qui…perchè noi lo amiamo proprio come voi. www.liveradio365.com


Caricando...