Eagles: morto il chitarrista e fondatore Glenn Frey

eagles1

Un’altra brutta notizia invade prepotentemente il mondo della musica: è morto Glenn Frey, chitarrista e fondatore degli Eagles. Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale della band californiana, che ha fatto sapere che Frey si è spento all’età di 67 anni dopo aver ‘combattuto una coraggiosa battaglia nelle passate settimane‘. Come è stato spiegato, l’artista è deceduto in seguito a complicanze derivate da un’artirte reumatoide, colite ulcerante acuta e polmonite.

In Italia Glenn Frey si era esibito l’ultima volta nel 2014 con i suoi colleghi degli Eagles, sul palco del Lucca Summer Festival: la storica band in scena dagli anni ’70 aveva indetto una reunion nel 2007.
Commuovente il messaggio di ringraziamento pubblicato dalla famiglia: “La famiglia Frey ringrazia tutti coloro che si sono uniti alla battaglia di Glenn, e hanno sperato e pregato di vederlo guarire. Le parole non possono nemmeno lontanamente descrivere il nostro dolore”.

Mara Guzzon

Web editor, blogger e assidua frequentatrice di concerti, collaboro con alcuni siti occupandomi soprattutto di musica, ma anche di spettacolo, cinema e tv. Alla passione per tutto ciò che si svolge su un palco unisco quella per la cucina: buona musica e buon cibo, abbinamento perfetto!


Caricando...