Deftones, il cordoglio per la scomparsa del bassista Chi Cheng

chi-cheng

I fan dei Deftones sono in lutto per la scomparsa del bassista Chi Cheng: lo sfortunato musicista era in uno stato di coma semivegetativo dal 2008, quando un grave incidente automobilistico lo aveva ridotto aveva irrimediabilmente compromesso la sua esistenza. Nel 2010 si era sottoposto ad un delicato intervento per l’asportazione di parte del cervello, grazie alla quale il 42enne bassista poteva percepire suoni e oggetti ma senza avere la capacità di parlare. I compagni di band, anche Sergio Vega che lo ha sostituito nel 2009, hanno sempre sostenuto la sua famiglia, organizzando concerti benefici per sovvenzionare le costose cure mediche a cui Cheng doveva sottoporsi. E’ stata la madre di Chi ad annunciare con un comunicato ufficiale la triste notizia della sua morte. “Carissimi, questa è la cosa più difficile da comunicarvi. Il vostro amore, cuore e devozione a Chi sono stati totali ed eccezionali. So che lo ricorderete sempre come un gigante sul palco, ma con un cuore come tutti voi. E’ stato portato al pronto soccorso e alle tre del mattino il suo cuore ha improvvisamente smesso di battere. Se n’è andato mentre io gli cantavo in un orecchio le sue canzoni preferite. Ha combattuto. E voi gli siete stati vicini mandandogli il vostro amore ogni giorno. Sapeva di essere molto amato e di non essere solo. Scriverò di più dopo. […] Se avete storie o messaggi che volete condividere, mandateli al sito oneloveforchi. Nelle vostre preghiere ricordatevi di Mae e Ming, i nipotini e soprattutto il figlio di Chi, Gabriel. E’ così difficile. Con grande amore e rispetto. Mamma J (e Chi)“.

Molti colleghi hanno voluto rivolgere un affettuoso ricordo nei confronti del membro fondatore dei Deftones, da Slash che “pur non conoscendolo sapeva che era una grande bassista“, a Gerard Way (ex leader dei My Chemical Romance) che “rivolge un pensiero alla sua famiglia e a tutti i fan” fino ad arrivare ad Hayley Williams dei Paramore, che si dichiara “davvero triste per la notizia“. Rest in peace, Chi!

By Liveradio365.com

 

liveradio365

Siamo nati nel segno di un’unica grande passione: il rock! 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 trasmettiamo la migliore musica di tutti i tempi, gli indimenticabili classici affiancati alle novità del momento e alle grandi anteprime. Vi offriamo le rock news più aggiornate, tante rubriche, concerti e curiosità, arricchite da un'ampia programmazione di intrattenimento, sport e informazione. Tutto il rock che vuoi lo puoi trovare solo qui…perchè noi lo amiamo proprio come voi. www.liveradio365.com


Caricando...