David Bowie scrive canzoni per il musical di SpongeBob

David-Bowie-video

David Bowie è sempre stato un personaggio provocatorio, ironico, lungimirante, musicalmente prolifico ed un passo avanti rispetto a molti suoi colleghi. Dopo aver annunciato che non avrebbe più suonato dal vivo ormai più di 10 anni fa, ha continuato a lavorare a brani in privato. Nel 2013 ha dato alle stampe il suo 27esimo album di studio intitolato “The Next Day”, e ora si prepara a dedicarsi ad un nuovo progetto: per la verità non si tratta di un disco suo, ma di canzoni che faranno parte di un musical. Il musical di questione è “SpongeBob Squarepants”, che sarà inaugurato il prossimo giugno a Brodway.

Oltre a lui, nella rosa di autori che offriranno il proprio personale contributo scrivendo musica originale, saranno presenti anche i Dirty Projectors, Cyndi Lauper, John Legend e i Flaming Lips. Non è la prima volta che Bowie e SpongeBob incrociano le loro strade: l’artista infatti, nel 2007 aveva prestato la voce ad uno dei personaggi del film ‘SpongeBob’s Atlantis SquarePantis‘. Che dire, David Bowie non smetterà mai di stupirci con le sue scelte artistiche!

Ecco una ricetta a lui ispirata: i ‘Cupcakes David Bowie Ziggy Stardust

Mara Guzzon

Web editor, blogger e assidua frequentatrice di concerti, collaboro con alcuni siti occupandomi soprattutto di musica, ma anche di spettacolo, cinema e tv. Alla passione per tutto ciò che si svolge su un palco unisco quella per la cucina: buona musica e buon cibo, abbinamento perfetto!


Caricando...