David Gilmour: sei date in Italia a luglio 2016

GILMOUR_2016

David Gilmour tornerà in Italia a luglio 2016 per sei date programmate in alcune suggestive location. Il chitarrista e cantante dei Pink Floyd sarà protagonista di tre doppi appuntamenti: il primo si terrà al Circo Massimo di Roma, in occasione del festival Rock in Roma (il 2 e il 3 luglio 2016), il secondo all’Anfiteatro di Pompei – luogo che già 45 anni fa lo aveva ospitato insieme ai Pink Floyd – il 7 e l’8 luglio 2016, e il terzo all’Arena di Verona, in programma il 10 e l’11 luglio 2016.

Le tappe italiane dello storico artista sono state confermate nell’ambito del suo imminente tour europeo, al via il 25 giugno prossimo dalla Polonia. L’ultima fatica discografica del musicista, che ha scritto pagine della storia della musica insieme alla sua band, è intitolata ‘Rattle That Lock‘ ed è stata pubblicata il 18 settembre 2015: si tratta del quarto lavoro solista di David Gilmour. Ecco i dettagli sugli appuntamenti per ora annunciati:

David Gilmour, tour 2016, tappe italiane

2 luglio, Roma – Circo Massimo
3 luglio, Roma – Circo Massimo
7 luglio, Pompei – Anfiteatro
8 luglio, Pompei – Anfiteatro
10 luglio, Verona – Arena di Verona
11 luglio, Verona – Arena di Verona

Apertura porte ore 19.00 – Inizio concerti ore 21.00.
Prezzo dei biglietti in prevendita 40,00€ + d.p.

Tra le numerose ricette ispirate ai Pink Floyd e alla loro musica, vi riproponiamo un secondo: l’orata al forno con zenzero e coriandolo alla Pink Floyd.

Mara Guzzon

Web editor, blogger e assidua frequentatrice di concerti, collaboro con alcuni siti occupandomi soprattutto di musica, ma anche di spettacolo, cinema e tv. Alla passione per tutto ciò che si svolge su un palco unisco quella per la cucina: buona musica e buon cibo, abbinamento perfetto!


Caricando...